venerdì 12 settembre 2008

SCOPERTO L'ARCANO

Beh, mo' ho scoperto qui chi era il Carlo donchisciotte da strapazzo. Non altro che il Sig. Carlo Baerlocher (eh si un po' berlocco lo è stato) proprietario o portavoce, insomma ... un pezzo grosso dell'azienda Cosval. Uno che si può permettere di trattare la gente a pesci in faccia perché tanto "comanda lui". Uno che "glie ne frega minga se perde un cliente veh, tanto sono tutti soldi suoi!" Uno che probabilmente non dorme da Giugno per questa storia, magari, poverino, ma che però non si rende conto che c'è anche gente in buona fede.

Ma ancora su 'sta storia stai? Beh che ci posso fare se dopo aver fatto la spesa, con un temporale che tuoneggia e lampazza di fuori, torno sul pc e trovo la pagina che mi ero stufata di aspettare che si aprisse quando ho abbandonato il tutto prima, pagina che spiegava più seriamente del signor CB come stavano le cose. Gli do senz'altro il beneficio del dubbio, sono cose che succedono, una partita contaminata, cavolo non si può controllare tutto, e poi ti trovi in questo inferno di accuse, con la gente che ti manda - bastardi- posta minatoria. Ma che gente che c'è in giro?

Però lui, il Sig. CB non è stato tanto meglio di questa gentaccia, perché io che c'entravo? Che era colpa mia se facevo le domande giuste (le domande vanno fatte cavolo) al momento sbagliato? Cioè al SUO momento sbagliato, perché magari è meteopatico e sente il temporale che, al Nord, non è ancora arrivato. Magari lui è un tipino come il mio ex boss, il GB, che si fa di caffè e nicotina giorno e notte, convulso sul computer, malsano, con la faccia gonfia e tracce di saliva secca agli angoli della bocca, che va dal disprezzo per gli altri alla gasatura più estrema per se stesso (segno di grande insicurezza mio avviso) e di nuovo allo schifo per tutti gli inferiori come su un'altalena, su e giù tutto il giorno e la notte (perché lui lavora "da casa" e quindi non molla mai) e per forza poi ti fa le smusate di primo mattino il lunedì, perché lui si è arrovellato fino ad allora, e quindi su qualcuno si deve pur scaricare.

Così il Sig CB si indigna e spara a raffica sul mondo perché crede che l'attacco sia la miglior difesa, mentre sarebbe molto più opportuno, vista la situazione, che si scusasse, tenesse la testa bassa e facesse il possibile per risanare la buona fede dei suoi clienti. Sarebbe senz'altro più elegante a mio avviso, più convincente, sapendo di essere nel giusto, concedere la vittoria momentanea a chi ha bisogno di tempo per vedere che sei sincero. E' cosa da veri forti questa non da pistolettari da strapazzo. Se ti metti a sparare chi si avvicina più?

Per cui, anche se la Cosval si riscatta, il Sig. Carlo B ha perso un cliente, e probabilmente più di uno perché se prima facevo pubblicità al prodotto, ora mi mi zipperò le labbra.

Nessun commento: