venerdì 5 settembre 2008

E STI CIUFOLI, ME LI SPIEGHI?

Evviva Melì, hai scritto! Non solo, parti per le vacanze! Insomma, se non ti sei organizzato non vuol dire nulla, se volevi veramente partire a trovare lo strano bastava che invece di andare in Sicilia andassi... senza direzione.
Per cui, va bene così. Hai fatto il tiro della monetina poi?

Allora, ti ho appena scritto in merito al programma radio sulla politica ma buffo è che nello stesso programma ci fosse un segmento che trattava di quelli che piangono vedendo i film... mentre sono in volo!!!
Cribbio Melì, questi sono come il cacio sui maccheroni per te!

Pare infatti che molta gente si commuova inusitatamente (anche senza l'audio per esempio) per qualsiasi cosa vedano sullo schermo in volo. Pubblicità, film d'azione, e per ragazzi compresi. Io che non sono insensibile alle musichine strazianti e ai momenti rivelatori cinematici, però non capisco come una abbia potuto piangere a dirotto vedendo un film senza sonoro - solo il vrooooooooooom dei motori e il tinkering dei passeggeri e attendenti di volo che non mettono in pausa tutto di fronte ad uno schermo attivo, come faccio io.

Beh la tua rivelazione non mi sorprende, anch'io mi commuovo spesso a certi momenti filmati, è credo che questo succeda perché uno si immedesima tanto da vivere la vicenda con le emozioni sue. Il programma Radio raccontava di come alcuni piangessero di più nei momenti di gioia che nei momenti di tristezza, e traevano la conclusione che forse, a migliaia di metri di altezza dal suolo, dove la tua vita è sospesa e subconsciamente che la tua vita sta appesa ad un filo, uno si permetta di esprimere emozioni che non farebbe nella realtà di tutti i giorni. E questo è possibilissimo. Ma io e te che lo facciamo a casa? Che vuol dire che forse ci rendiamo conto di questo, della transitorietà del tutto, senza aver bisogno di stare in pericolo? Che ganzi allora!

Mouling Rouge non mi piacque molto quando lo vidi, tra i musical mi piacque di più Chicago, ma non abbiamo gusti simili per certe cose, sono più hard core io. La Straisand scusa se te lo dico ma mi fa un pò ridere, così presa da se stessa com'è, così drammatica e la parodia di lei di Mike Mayers a Saturday Night Live con lei presente è stata la cosa più sganasciante che abbia visto con lei come soggetto. (scusa se ti piovo sulla parata ma prima o poi questa veniva fuori).

Abbiamo visto BREAKING AND ENTERING l'altra sera, l'ultimo di Minghella prima che tirasse il calzino, e ti dirò, certe parti mi sono piaciute ma altre ripensandoci mi sembravano un po' - pasticciate. C'è un Jude Law da sballo, caruccio da morire e anche bravo devo dire, la moglie di Penn mi snerva, interpreta sempre personaggi che devono sembrare complessi ma lei non li sa rendere. E' bellina ma si ferma li. C'era la Binoche che al solito fa la parte del leone seppur impersonando una rifiugiata dalla Bosnia (non certo fatale), ma c'è una fantastica Vera Farmiga che ha rubato il film nel ruolo di prostituta sagace. Il resto non sapeva se volesse essere la storia di criminali dell'Europa dell'Est, se volesse essere la rappresentazione di un rapporto di coppia in crisi, se volesse essere la storia di una madre che cercava di salvare un figlio dalla criminalità - era una gran zuppa come anche ricordo essere stato il Paziente Inglese, una gran mescolone di varie storie e momenti non ben integrati fra loro. Però Law te lo ricordi anche il giorno dopo. Un film con lui che mi piacque molto fu CLOSER ma il ruolo che rubò il film non fu il suo ma quello di Clive Owen. E' un gigante lì- peccato che non gli danno roba sempre buona (o lavora poco..) ... Te lo consiglio però se non l'hai visto.

Tu non ci crederai ma sono inchiodata qui dalle 9:30 di stamani e salvo colazione non ho fatto altro che scrivere e aggeggiare per cui mo lo lascio e vado a lavarmi (confesso manco lavata e vestita !) prima che arrivi Rojo e mi divorzi per fannulloneria...

Ho fatto "er porpo" ieri l'altro e ho scoperto oche viene meglio se lo cuoci 20 minuti che se lo cuoci 2 ore come dicono tante ricette - ma che differenza! Ho anche fatto i biscotti di Avena da una sfilza di ricettine per spuntini e snack dolci che trovi qui : vedi che brava ho anche inserito un link... a presto

Nessun commento: